Get Adobe Flash player

L’Editrice Monti nasce a Saronno nel 1996 e deve il suo nome al beato Luigi Maria Monti, religioso fondatore, oltre cento anni fa, della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione. Questi “frati” si dedicano, da sempre, all’educazione dei ragazzi e alla cura dei malati, tenendo al centro di ogni loro attività la persona e i suoi valori.

L’Editrice, frutto di un’intensa e genuina collaborazione tra religiosi e laici, intende privilegiare gli ultimi e i più deboli, mettendo a catalogo quanto riguarda la solidarietà, il volontariato, la cooperazione sociale, la salute, il settore “non proft”, l’educazione.
Criterio principe nella scelta dei vari interlocutori sarà sempre quello di dare voce a chi non ha voce.

 

L’Istituto di Saronno, dove ha sede l’Editrice, ospita anche una scuola grafica, un centro di stampa digitale, un museo, una mostra di presepi e un poliambulatorio; inoltre è il fulcro di una serie di iniziative editoriali, culturali, religiose e spirituali che gravitano attorno al Santuario del beato padre Monti.

 

EDITRICE MONTI Via Ambrogio Legnani, 4 Cap 21047 Saronno (VA) tel. 02.9670.8107 - fax 02.9670.3437 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.